Gestione Social Network

Gestione Social Media Gestione Profili Social Aziendali

Semplificare e rendere i social uno strumento davvero utile per le aziende è la nostra mission.

Guidare il tuo business nei social, scegliere i contenuti più adatti per promuovere il tuo prodotto o un servizio, creare contenuti coinvolgenti e con visual accattivanti come grafiche personalizzate, video professionali; impostare campagne pubblicitarie in linea con gli obiettivi.

Possiamo riassumere il lavoro del social media manager come: essere un bravo comunicatore, parlando la “lingua” dei tuoi stakeholder (gli stakeholder sono i soggetti direttamente o indirettamente coinvolti in un’attività di una azienda).

Strumenti come Facebook sono canali molto potenti nelle mani delle aziende, che, toccando le giuste corde, possono stimolare la popolarità di un prodotto e servizio.

Sviluppiamo strategie per la gestione dei social per attività che lavorano nel B2C come negozi, attività commerciali e per il B2B, come imprese locali, aziende che lavorano sul territorio nazionale.


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Su che social network lavoriamo?

Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Vimeo, Pinterest, Twitter. Inoltre utilizziamo social network di microblogging come Tumblr, Medium e altre piattaforme minori.

social media gestione per aziende
Social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, YouTube, Instagram, Tumblr

In questi anni si sono sviluppati molto social media “minori”; perchè li chiamiamo “social media minori”?

Perché sono nati da poco e hanno necessità di tempo per raggiungere una massa critica; ma, non per questo, sono da considerarsi meno importanti in ottica di business.

Bene, tutto questo universo social è immenso: basta pensare all’esplosione del nuovo social per giovanissimi Tik Tok (2019), o il social network Vero esploso nel 2018, o alcune app specifiche di promozione per il mondo birraio come possono essere Rate Beer o Untappd.

Avendo questa visione ampia accumulata negli anni in molti business differenti possiamo dire che il mondo social e di promozione muta in continuazione.

MAGNET Marketing

Con un plan e obiettivi chiari andremo a vedere insieme cosa conviene coinvolgere e incrementare per migliorare il business e avere reali benefici utilizzando questi canali. Scegliere i giusti canali, massimizzando i risultati e ottimizzando il budget: questa è la nostra filosofia e il mantra che seguiamo in ogni progetto per poter così offrire risultati tangibili.


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Social Media Manager e management

Social Media Agency: servizi

Cosa seguiamo realmente:

gestione Facebook pagina negozio azienda PMI
Cerchio una gestione professionale dei tuoi social network aziendali? MAGNET Marketing offre risultati, professionalità e accordi trasparenti.
  • Setting iniziale dei profili social (pagine e gruppi Facebook, canali twitter, pagine e profili LinkedIn, Account personali e business di Instagram, Account di Pinterest, ecc)
  • Pubblicità sui canali social (Facebook Ads, Twitter Ads, Instagram Ads, Linkedin Ads, Pinterest Ads)
  • Gestione e ottimizzazione della scheda di Google My Business
  • Percorsi di personal branding dove si utilizzeranno i social come canale principale
  • Ottimizzazione di strategie già in sviluppo
  • Consulenza strategica per la gestione dei canali social
  • Analisi della concorrenza e analisi di Benchmark
  • Report mensili e di campagna per attività svolte nei social
  • Setting completo di analitica per capire se realmente i canali social portano risultati guardando i dati analitici
  • Customer care tramite social

Progettiamo spesso campagne a 360°, quindi non solo in ottica social, ma in ottica di attività di promozione globale sia offline che online, con attività di posizionamento del sito, campagne su Google, e gestione dei contenuti e loro ottimizzazione nel sito web.


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Gestione Pagina Facebook Aziendale

Fare pubblicità su Facebook e Instagram per le aziende

gestione account Instagram professionale
Gestione, utilizzo e ottimizzazione di profili/account Instagram

Sei una piccola media impresa (PMI), hai un negozio e una attività locale, lavori con altre aziende (B2B) o con privati (B2C)? La soluzione di aprire una pagina Facebook nella maggior parte dei casi può essere la scelta giusta.

Migliorare, in modo profittevole, la propria presenza e visibilità su Facebook e Instagram, significa farsi trovare, creare nuove connessioni e attrarre clienti in target.

Per rendere questi social una risorsa di business per una attività commerciali o azienda è necessario avere competenze e conoscenza e un background sviluppato in anni di attività nel settore che la maggior parte delle aziende non sempre hanno formato internamente.

Svolgere l’attività su una base di follower profilati, con un plan strategico e rilevante è solamente il primo step; infatti successivamente è necessario stare attenti ai cambiamenti delle piattaforme per riuscire ad ottenere sempre il massimo dal mondo social.


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Scopri come lavoriamo con i social

Gestione social media prezzo

Gestiamo i social network in prevalenza di aziende e attività commerciali, in qualche caso di liberi professionisti e del mondo dello spettacolo.

gestione utilizzo LinkedIn business
Aiutiamo il tuo business a generare profitto dalla presenza nei social network.

Abbiamo un approccio proattivo e, come detto in precedenza, non esistono strategia uguali.

Nemmeno quando abbiamo lavorato nella stessa nicchia di mercato con due diretti competitor non abbiamo adottato le medesime strategie; questo per due motivi:

  1. perché ogni attività ha la sua storia, le sue caratteristiche e la sua unicità, quindi è indispensabile ideare una strategia digitale su misura per il progetto
  2. In secondo luogo perché la nostra etica professionale prevedere il non utilizzare qualcosa che abbiamo creato per altre attività, ci piace realizzare qualcosa di unico e personalizzato per la tua attività.

In ottica di privacy diamo la massima garanzia di utilizzare il tuo materiale solamente per il tuo business.

Ideare una strategia di social media marketing non è così scontata e semplice: è necessario impostare obiettivi concreti, capire il target di riferimento, analizzare i risultati e ottimizzare l’investimento.

Quando ci contattati per un preventivo per la gestione dei tuoi social lavorativi, noi ti offriamo la garanzia di una prima consulenza gratuita, nella quale possiamo parlare meglio del tuo progetto, capire i tuoi obiettivi nel medio lungo periodo e decidere un budget con il quale poter lavorare.

Quindi devi avere ben chiaro:

cosa vuoi ottenere dai social, con che tempistiche e che budget vuoi investire.

Poi possiamo procedere con tre modalità differenti:

  • Gestione totale dei tuoi social
  • Co-gestione dei profili social, cioè gestiamo i canali con te
  • Formazione: ti formiamo per essere autonomo nella gestione.

Per massima trasparenza ci teniamo a dirti: ciò che risulta più performante è la co gestione: la conoscenza della tua attività crea un mix vincente conoscendo alla perfezione gli strumenti social per amplificarne la portata.


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Una buona gestione dei profili social crea opportunità, infatti i social possono influenzare il pubblico per compiere scelte e acquisti. In ambito locale i social possono essere un alleato strategico per entrare in contatto con nuovi clienti e fidelizzarli.

I social network vengono spesso utilizzati per aumentare la riconoscibilità della tua attività; questa promozione si chiama “brand awareness” ed è in ottica di strategia di branding. Il tutto per aumentare la notorietà della marca.

Ampliare il network della tua attività, curare la “riprova sociale nei social, ottimizzare la presenza della tua attività in queste piattaforme vuol dire acquisire nuovi contatti, trasformali in clienti e successivamente fidelizzarli.

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