
Problema: Avere una presenza costante e professionale nelle piattaforme di Meta (Facebook e Instagram)
Richiesta: Il cliente voleva essere seguito professionalmente nei canali di Meta (Facebook e Instagram) e realizzare una presenza costante con pubblicazioni e acquisire contatti qualificati da queste piattaforme.
Soluzione: Analisi generale iniziale, implementazione di una analitica per misurare i risultati raggiunti, sviluppo del calendario editoriale, sviluppo di una campagna pubblicitaria per supportare l’obiettivo richiesto.
Analisi del grafico: Il grafico mostra una panoramica di 12 mesi di attività svolta. Sono state tracciate 432 email totali (più tutte le chiamate, le quali, in questo grafico, non sono presenti).

Di queste 170 sono attribuite ai social network (1 contatto per email, ogni due giorni + le chiamate non tracciate)

Qui possiamo vedere i vari touchpoint degli utenti, cioè come hanno contattato le persone l’azienda in questione:

Invece nell’ultimo grafico vediamo le varie conversioni avute dai social network, che nel complessivo raggiungono il 40% dei contatti totali ricevuti e si attestano come primo canale di acquisizione nuovi contatti in target del sito, seguto dalle campagne su Google Ads e dal posizionamento del sito nei motori di ricerca (tutte attività seguite internamente da MAGNET)

Feedback del cliente: siamo al quinto anno di collaborazione 🙂
Siamo un team che sviluppa strategie sulle perfomance in marketing e comunicazione