Acquisizione contatti da Meta (Facebook e Instagram)

Acquisizione contatti con le Meta Ads
Panoramica di acquisizione contatti dal sito web con le campagne pubblicitarie

Problema: Avere una presenza costante e professionale nelle piattaforme di Meta (Facebook e Instagram)

Richiesta: Il cliente voleva essere seguito professionalmente nei canali di Meta (Facebook e Instagram) e realizzare una presenza costante con pubblicazioni e acquisire contatti qualificati da queste piattaforme.

Soluzione: Analisi generale iniziale, implementazione di una analitica per misurare i risultati raggiunti, sviluppo del calendario editoriale, sviluppo di una campagna pubblicitaria per supportare l’obiettivo richiesto.

Analisi del grafico: Il grafico mostra una panoramica di 12 mesi di attività svolta. Sono state tracciate 432 email totali (più tutte le chiamate, le quali, in questo grafico, non sono presenti).

Acquisizione contatti con le Meta Ads
Acquisizione contatti da Meta

Di queste 170 sono attribuite ai social network (1 contatto per email, ogni due giorni + le chiamate non tracciate)

Campagna pubblicitaria con contatti dalla piattaforma di social network Meta
Campagna contatti da Meta

Qui possiamo vedere i vari touchpoint degli utenti, cioè come hanno contattato le persone l’azienda in questione:

Contatti ricevuti con Meta
Contatti ricevuti dalle campagne pubblicitarie

Invece nell’ultimo grafico vediamo le varie conversioni avute dai social network, che nel complessivo raggiungono il 40% dei contatti totali ricevuti e si attestano come primo canale di acquisizione nuovi contatti in target del sito, seguto dalle campagne su Google Ads e dal posizionamento del sito nei motori di ricerca (tutte attività seguite internamente da MAGNET)

Lead generation con facebook
Lead generation da Facebook

Feedback del cliente: siamo al quinto anno di collaborazione 🙂


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