Programmatore esperto di siti web
Ci siamo trovati a lavorare spesso su progetti realizzati da terzi e non dal nostro team, per sistemare errori presenti nel sito e intervenire con modifiche di codice e struttura.
Le richieste possono variare da siti internet realizzati in Joomla, WordPress, Drupal, Magento e con linguaggi di programmazione come Javascritp, Php, html e Css (e di conseguenza anche HTML5 e CSS3).
Il nostro lavoro consiste nell’andare a migliorare le performance del sito scovando i vari errori all’interno per poi correggerli. Nella maggior parte dei casi a questo punto ci vengono richiesti anche restyling veri e propri della struttura e dell’impaginazione grafica del sito.
Siamo un team di programmatori esperti
Lavoriamo su ogni tipo di progetto andando a sistemare gli errori del tuo sito o e-commerce
Segnalazione di errori (bug) del sito web
In questo caso siamo stati contattati per lavorare sul posizionamento del sito (realizzato da terzi), come primo step abbiamo analizzato il codice del sito per capire eventuali errori di sistema.
Questo è quello che abbiamo trovato. Errori dovuti principalmente al passare del tempo e alla poca manutenzione della piattaforma.
Prima di lavorare nel sito questo è uno step obbligatorio perché ci permette innanzitutto di porre in sicurezza il sito stesso da attacchi esterni, e al contempo, sistemando tutti i possibili errori nel codice, si ha un sito più pulito che favorisce la scansione degli spider (detti anche crawler o bot, sono “robottini” che analizzano la rete in modo automatico e raccolgono dati per i motori di ricerca così da inserire nei suoi indici i contenuti del sito).
Per permettere all’attività commerciale di avere continuità con il sito online e funzionante fintanto che l’intervento non fosse completato, ne abbiamo esportato una copia in locale per lavorarci passo dopo passo sistemando tutte le criticità presenti nella piattaforma.
Riscontri errori nel tuo sito internet?
Correzione errori presenti nel sito web
Analisi del sito: il codice presentava parecchi errori, nella maggior parte dei casi si trattava di linguaggi deprecati (questo termine deriva da deprecated, in inglese, ed è utilizzato nell’ambiente dell’informatica per indicare tipologie di linguaggio di programmazione non più in uso o sconsigliate nell’utilizzo).
Correggendo e sostituendo il codice abbiamo reso possibile:
- maggiore funzionalità: miglior utilizzo nell’inserimento di contenuti testali e visuali, eliminando gli errori di visualizzazione precedenti con un’esperienza utente fluida
- netto miglioramento di visibilità nei motori di ricerca.
Il passo successivo è stato quello di lavorare sulla SEO ossia sul posizionamento organico del sito tra i primi risultati per dare spinta al business grazie al web.
Ma ricorda il primo passo fare SEO è quello di ottimizzare il codice e i bug del tuo sito.
Spiegazione intervento tecnico
Gli errori che abbiamo trovato nel sito: (per ovvie ragioni di privacy abbiamo omesso i chiari riferimenti al proprietario del sito lasciando solamente visibili tutti gli errori presenti).
Riscontri errori nel tuo sito internet?
Dopo il nostro intervento tecnico dove abbiamo sistemato ogni errore tecnico presente, siamo andati a migliorare la scansione del sito, affinché il sito potesse incrementare il traffico organico: da zero (sotto ogni fronte) ai primi risultati.
Programmatore esperto di siti internet: aggiornamento 2022
Continuiamo a lavorare con questo importante brand come agenzia pubblicitaria e il sito internet ha raggiunto e superato negli anni i suoi diretti competitor (anche grossi brand internazionali).
Questo significa che con un giusto piano d’azione, un progetto suddiviso in più fasi, una collaborazione continuativa, i risultati si raggiungono.