Corso Google ADS

Formazione Aziendale Google ADS

Formazione Aziendale Professionale su Google ADS, la piattaforma ufficiale di Google per la pubblicità online.

Il corso è impartito da Google Partner Certificato, consulente web dal 2008, con 10 anni di esperienza come docente in:

  • formazione professionale one to one
  • formazione presso enti di formazione, come docente di corsi e master, riconosciuti a livello europeo
  • formazione aziendale per personale/team marketing, comunicazione, web agency, freelance
formazione web marketing
docente presso Dieffe – Accademia delle Professioni dal 2015
web marketing formazione google
docente presso Job Select dal 2014

Finalità del corso Google ADS:

  • conoscenza tecnica della piattaforma e degli strumenti che offre
  • capacità di analisi del mercato di riferimento per segmentare le campagne e prevedere budget di investimento
  • capacità di realizzare campagne correttamente configurate
  • tracciamento dei risultati e ottimizzazione
  • conoscenza di business differenti

Argomenti trattati:

  • Centro clienti Google – gestione multi-account
  • Panoramica pannello di controllo Google ADS
  • Sezione amministrativa e strumenti di gestione
  • Gerarchia account: campagne, gruppi di annunci, keywords e metodi di target, annunci ed estensioni di annuncio
  • Tipologia di Campagne: Search, Display, Shopping
  • Segmenti di target (demografici, sesso, interessi)
  • Remarketing
  • Tipologia di Offerta: manuale e automatica
  • Campagne Smart
  • Analisi mercato di riferimento e segmentazione keywords e target
  • Laboratorio: realizzazione campagne Search e Display
  • Laboratorio: realizzazione annunci di testo
  • Laboratorio: realizzazione annunci display adattabili, banner grafici
  • Conversioni: lead, email e telefonate
  • Codici di monitoraggio e tracciamento
  • Collegamento Google Analytics per confronto e import dati
  • Conversioni e metodi di attribuzione
  • Gestione e ottimizzazione campagne
  • Lettura dati e reportistica
  • Bozze ed Esperimenti Campagna
  • Pubblici condivisi, Regole e Script
ottimizzare campagna Google ADS
ottimizzare campagna Google ADS


Modalità di svolgimento del corso:

La formazione professionale Google ADS è rivolta ad un numero di 3,4 persone, salvo accordi differenti.
La formazione avverrà in modalità presenziale, presso vostra sede. Se diversamente concordato è
possibile svolgerla in modalità FAD tramite Google Meet o altri tool da voi preferiti.


L’obiettivo del corso è di trasmettere le conoscenze dello strumento e delle sue strategie per rendere
autonomo l’allievo nella configurazione, gestione e ottimizzazione di account Google ADS.


Durata Corso:

Corso Google ADS base: 3 incontri da 4 ore (12 ore totali)

Corso Google ADS avanzato: 6 incontri da 4 ore (24 ore totali)

RICHIEDI UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

SCOPRI LE POTENZIALITÀ DEL WEB MARKETING PER LA TUA AZIENDA

Prendiamoci un caffè e raccontaci il tuo business.
Analizzeremo insieme la situazione per proporti le migliori strategie online e offline di marketing e comunicazione.